Apriamo le nostre finestre sul verde! | Haus Immobiliare

Apriamo le nostre finestre sul verde!

Apriamo le nostre finestre sul verde!

Circondiamoci di verde!

Circondiamoci di colori

Uno spazio esterno è sempre prezioso: balconi, terrazze, davanzali delle finestre, sono collegamenti con il mondo esterno che se circondati di verde fanno da filtro tra questo e la nostra casa.

Villa_Marcona-0578

Villa del 1700 – Dozza Imolese

Un giardino o terrazzo che ci permetta di sederci all’aperto durante le belle giornate è un piacere unico; un balcone, con piante rampicanti che coprono il parapetto, risulta uno spazio naturale e intimo balcone verde fioricosì come fioriere contenenti stesse piante del medesimo colore. Non di meno un davanzale, magari guarnito di piante aromatiche, contribuisce a un impatto visivo piacevole.

Anche secondo il Feng-Shui, argomento trattato nell’articolo precedente, circondarsi di verde è fondamentale in quanto aiuta a ritrovare equilibrio e armonia interiore. Secondo l’antica arte cinese, infatti, le piante oltre ad avere potente fascino e qualità architettonica, dovuti alla loro forma e struttura, conferiscono energia positiva alla casa e, di conseguenza, a chi la abita.

Non dimentichiamo che le decorazioni vegetali fungono da veri e propri filtri dell’aria che respiriamo, non hanno dunque solo un ruolo puramente ornamentale: la loro azione purificante ha effetti benefici a 360°, sulla nostra salute, performance lavorative, relazioni sociali, sport…davanzale verde fiorito

La vita frenetica che tutti noi abbiamo, il tanto tempo passato fuori nel traffico e negli ambienti chiusi, richiama il bisogno di rigenerarsi… Apriamo dunque le nostre finestre sul verde… ciascuno per quello che può!